Sostienici
04 Mag 2022

Rovereto celebra la beatificazione di Armida Barelli

La comunità di Rovereto celebra la beatificazione di Armida Barelli, avvenuta lo scorso 30 aprile, con due eventi proposti il 5 e il 6 maggio.

Ad Armida Barelli è intitolata l’Opera che nella Città della Quercia si impegna fin dagli anni ’50 nell’ambito dell’assistenza e della formazione professionale paritaria.
Il 30 aprile nel duomo di Milano Armida Barelli è stata proclamata beata. Il consiglio di amministrazione dell’Opea Armida Barelli, in collaborazione con le parrocchie di San Marco e della Sacra Famiglia, ha deciso di dare lustro a questo importante evento attivandosi per l’organizzazione di alcuni momenti celebrativi, destinati sia alla scuola sia alla cittadinanza.

Domani, giovedì 5 maggio, alle ore 20 nella chiesa Arcipretale di San Marco a Rovereto, la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della CEI.

Venerdì 6 maggio alle ore 17 al teatro Rosmini a Rovereto il convegno «Armida Barelli, la zingara del buon Dio. Storia di una donna che ha cambiato un’epoca», presenti Ernesto Preziosi, storico e vice postulatore della causa di beatificazione nonché autore del libro omonimo (San Paolo Edizioni, marzo 2022), e Cecilia Niccolini, già presidente dell’Azione Cattolica Trentina.
L’appuntamento sarà preceduto, la mattina alle ore 10, dall’incontro del cardinale Bassetti con gli studenti e il personale dell’Opera Armida Barelli, cui prenderà parte anche l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi.

Per conoscre l’Opera Armida Barelli e i dettagli delle celebrazioni segui il LINK